Le 7 Chiavi per Avere Successo a Scacchi

Il nuovo percorso del GM Axel Rombaldoni

Sono felice di presentarti il mio nuovo Video-Percorso Interattivo, adatto a tutti i livelli di gioco, all’interno del quale potrai scoprire le “Le 7 Chiavi per avere Successo a Scacchi“!

Ogni chiave consiste in un azione precisa che compie lo scacchista che ha successo e potrai farne esperienza attraverso molti esempi ed esercizi proposti sia all’interno dei Video che nel percorso tra un video e il successivo.  

In poche parole, “Le 7 Chiavi per avere Successo a Scacchi” è un percorso di crescita in cui ho condensato alcune importanti consapevolezze acquisite negli ultimi 5 anni di studio e pratica nel mondo scacchistico, educativo e formativo.

Sicuramente un Percorso di Scacchi come non ne hai mai incontrati prima! 

APPROFONDISCI LE 7 CHIAVI

Imparerai a definire meglio i tuoi obiettivi. Scoprirai il potere della Visualizzazione (come l’hanno attuata molti campioni del presente e del passato, ad es. A. Alekhine). Capirai come essere più proattivo e determinato nel realizzare i tuoi obiettivi. Alimenterai la tua motivazione così da rimanere più agganciato al tuo proposito.

Imparerai a monitorare l’andamento del tuo percorso di crescita. Incontrerai alcuni strumenti utili ed efficaci per allargare la tua visione in merito a tutte le aree che coinvolge il gioco degli scacchi. Grazie a questa chiave inoltre acquisirai maggior fiducia in te stesso e nelle tue capacità di migliorare. 

Una chiave speciale che ti aiuterà a vivere il gioco degli scacchi in modo del tutto nuovo. Tornerai a meravigliarti come fanno i bambini e guarderai la scacchiera un po’ come se fosse la prima volta. Inoltre comincerai a osservare le tue abitudini (alla scacchiera) e cercherai di instaurare nuove abitudini di successo. 

Ogni partita che giochi racconta una storia. Grazie alla quarta chiave svilupperai la capacità di apprendere da ogni nuova storia che scriverai insieme ai tuoi prossimi avversari. Giocare a scacchi sarà sempre più divertente e piacevole e non si limiterà più al risultato fine a se stesso ma a tutto ciò che ogni partita potrà insegnarti. 

Grazie alla 5° chiave per avere successo a scacchi imparerai a prenderti la responsabilità del cambiamento che vuoi per te. Incontrerai la ricchezza che ogni partita offre e scoprirai come l’errore e la sconfitta possono essere degli ottimi alleati del successo! In più, riscoprirai la relazione Scacchi – Vita con alcuni spunti e consigli utili.

Arrivato a questo punto del percorso ci sarà ad aspettarti una chiave particolare che ti darà accesso a una stanza meravigliosa, ricca di doni da scoprire. È la stanza in cui avviene un importante cambio di paradigma che ti permetterà rinnovare la relazione con te stesso, con la partita che stai giocando e con il tuo avversario.

Settima e ultima stanza dalla quale tutto ha nuovamente inizio. Metterai ordine al percorso fatto e ti darai il giusto tempo per continuare a fare pratica delle idee e degli strumenti incontrati. Metterai in tasca le 7 chiavi e le tirerai fuori ad ogni necessità e in ogni partita che giocherai, fino a realizzare il successo che vuoi per te.